PROFESSIONALITA' ALLEATE

MEDICO E TECNICO VETERINARIO

Tra le nuove professionalità, funzionali a migliorare la qualità di assistenza al paziente, un ruolo di primo piano lo rivestono i Tecnici Veterinari, l’importanza del cui ruolo è messa in luce dalla Dr.ssa Chiara Chiaffredo. Medico veterinario specializzato in fisioterapia e medicina sportiva, responsabile del training organizzato da ATAV a tema “Introduzione alla laserterapia per Tecnici Veterinari”, con focus su MLS® e sul dispositivo M-VET, dice:

In materia di applicazione di terapie strumentali, laserterapia in primis, esiste un gioco di squadra: il Medico Veterinario stabilisce la terapia e istruisce il Tecnico Veterinario perché la applichi in modo corretto. Il suo compito è sì strettamente operativo, ma non per questo di minor valore. Al contrario, apprendere correttamente come utilizzare al meglio un laser è determinante per raggiungere il risultato prefisso.

LEGGI L'INTERVISTA

MLS® IN DERMATOLOGIA

DUE NUOVI CASI CLINICI

Che si tratti di ferite o di adeniti la Laserterapia MLS® si conferma valido supporto per il migliore recupero del paziente, come dimostrato nei casi del gatto Romeo e del furetto Forrest.
L’applicazione del programma «Ferita infetta» per 3 sessioni e di quello «Ferita» per 12, hanno infatti permesso al felino con frattura al femore sinistro e grave lesione a quello destro, a seguito di investimento, di guarire e di essere poi adottato.

Per gentile concessione del dr. Fulvio Pivetta
Chioggia (Venezia)

A Forrest, invece, sono bastate 5 sedute con MLS® con protocollo «Infiammazione ghiandole perianali» per ridurre sensibilmente il volume della lesione e l’iperemia presente nella zona colpita recuperando la migliore condizione.

Per gentile concessione del Dr. Giordano Nardini
Clinica Veterinaria Modena Sud -  Spilamberto (Modena)

TRAINING MLS® E M-VET 

NUOVI APPUNTAMENTI

Laserterapia MLS® e il dispositivo M-VET al centro di una serie di corsi sia in Italia che in Latino America. Nella sede aziendale, Silvia Meggiolaro (DVM, PhD, CCRP), dopo il sold-out del 22 ottobre, replica il 3 dicembre la giornata formativa “Laserterapia MLS® in medicina veterinaria- Focus M-VET”.
Analoghe tematiche sono state alla base anche di sessioni di formazione, svolte con successo di partecipanti e di riscontri, in Colombia, Costa Rica e Messico dalle Dr.sse Deborah Sades e Monica Chamatropulos.
LEGGI LA NEWS

LA LASERTERAPIA A CONGRESSO

PRIMO PIANO PER MLS®

Speech di approfondimento su usi e benefici della Laserterapia MLS® hanno animato l’agenda scientifica di tre appuntamenti di caratura internazionale, che hanno confermato il ruolo di player di riferimento per il comparto veterinario di ASAveterinary in chiave mondiale: Kongres Veterinàrnì Fyzioterapie Unifyz in Repubblica Ceca, Singapore Vet Show e ECVSMR in Croazia.
Il meeting europeo di riabilitazione svoltosi quest’anno in Croazia è stato inoltre vetrina per la presentazione in anteprima della pubblicazione del libro “Essential Facts of Equine Physical Therapy, Rehabilitation and Sports Medicine” (J.P. Marques, S. Adair, H. Clayton, K. Haussler, J. Maierl), in cui lo staff ASA ha contribuito alla stesura del capitolo dedicato alla laserterapia
Facebook
Instagram
YouTube
Copyright © 2022, All rights reserved.
ASA srl | Via Galileo Galilei, 23 - 36057 Arcugnano (Vicenza) Italia
T. +39 0444 289200 | www.asalaser.com