I BENEFICI DI MLS® NEL PRE-OPERATORIO

IL CASO DEL CONIGLIO HULK

Come risolvere la zoppia dell’arto anteriore destro associata ad un ascesso nel coniglio Hulk? Intervenendo chirurgicamente per eliminare la massa, ma facendo precedere l’operazione da terapia farmacologica e da 7 sedute di Laserterapia MLS® per ridurre infiammazione, edema e dolore. Risultato? Grazie a MLS® si è avuto un addensamento del materiale purulento che ne ha permesso la rimozione più agevole e senza sanguinamento.

Per gentile concessione del Dr. Giordano Nardini
Clinica Veterinaria Modena Sud -  Spilamberto (Modena)

MLS® E UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

PROSEGUE LA COLLABORAZIONE

Laserterapia MLS® conferma la partnership con l’Università di Bologna per l’anno in corso dopo aver partecipato come sponsor tecnico nel 2022 al Master di II livello in “Medicina Sportiva e Riabilitativa del Cane”. Anche in questa edizione, lo staff ASA presenterà ai veterinari iscritti una sezione teorica (concetti base di laserterapia e focus sul dispositivo M-VET) e una pratica con il trattamento di pazienti reali.

CORSI IN ASA

NUOVE DATE PER IL 2023

Dopo aver formato all’utilizzo di Laserterapia MLS® oltre 50 Veterinari grazie a due corsi ad-hoc nella propria sede, ASA ha pianificato 4 nuove sessioni in presenza anche per il 2023. Articolati in una parte teorica - approfondimento dei principi base del laser e focus specifico su MLS® - e in una pratica, i training si terranno l’11 marzo, il 10 giugno, il 14 ottobre e il 2 dicembre. Focus: Laserterapia MLS® declinata in specifici ambiti di applicazione e patologia.
VAI AL CALENDARIO

MLS® & RICERCA CLINICA

BINOMIO DI SUCCESSO CON AGOPUNTURA E DIATERMIA

L’applicazione congiunta di Laserterapia MLS® e agopuntura o MLS® e diatermia risulta efficace per la riduzione del dolore, la limitazione nell’uso di farmaci e il miglioramento della funzionalità e della qualità della vita nei pazienti con osteoartrite o avulsione del plesso brachiale. A sottolinearlo sono le ricerche “Use of Acupuncture in combination with MLS®; Laser Therapy in aged dogs with osteoarthritis: three clinical cases” e “Conservative physiotherapy treatment in 4 patients with brachial plexus avulsion” riportate nell’edizione scaricabile on line di Energy For Health.

MLS® IN LATINO AMERICA 

LE TAPPE DEL CVDL NEL 2023

Dopo i successi raccolti agli appuntamenti di Messico e Rio de Janeiro, ASA rinnova la partnership con il Congresso Veterinario di León (CVDL).
L’azienda presenzierà con un proprio stand e speech tematici su MLS® alle diverse tappe del meeting che, organizzate in alcuni Paesi dell’America Latina, prevedono l’esposizione di dispositivi innovativi e interventi di relatori di fama internazionale.
Si inizia dal Costa Rica il 14-16 febbraio per poi proseguire in Brasile, Ecuador, Messico e terminare in Argentina a Novembre.
Copyright © 2023, All rights reserved.
ASA srl | Via Galileo Galilei, 23 - 36057 Arcugnano (Vicenza) Italia
T. +39 0444 289200 | www.asalaser.com
Facebook
Instagram
YouTube