Università di Bologna: MLS® sale in cattedra

Thursday, November 24, 2022

Laserterapia MLS® approda all’Ateneo di Bologna come sponsor tecnico del Master di II livello in “Medicina Sportiva e Riabilitativa del Cane”, che si propone di formare Medici Veterinari con solide competenze nel campo della medicina sportiva e della fisioterapia, con particolare attenzione al cane da lavoro e al cane atleta.

master_unibo_2022_mls_laser_therapy.jpg

Lo staff ASA, con Alberto Zaghetto e Matteo Laganà, dopo aver presentato ai Veterinari partecipanti – di cui alcuni già utilizzatori di MLS® – i concetti base della laserterapia e le caratteristiche specifiche del dispositivo M- VET, si sono focalizzati su una parte pratica, dove hanno potuto trattare tre pazienti reali tra cui un cane con dolore all’anca destra.

“Nella sezione hands-on abbiamo affiancato la Dr.ssa Lili Asnal, DVM CCRP, mostrando concretamente i metodi di trattamento di M-VET, la sicurezza della terapia e i suoi benefici. Questa parte pratica ha ricevuto riscontri estremamente positivi dai presenti che hanno interagito con domande e richieste per una massima comprensione” commentano Zaghetto e Laganà.

Forte dei risultati positivi raccolti nel corso della lezione dell’11 Novembre, ASA ha confermato il proprio ruolo di sponsor anche per il Master 2022/23.  

Master Medicina Sportiva e Riabilitativa del Cane - applicazione laser M-VET
Master Medicina Sportiva e Riabilitativa del Cane - Trattamento laser con M-VET